Advertisement

"Mlmlml...sangue di goblin...una prelibatezza!"

Zurag è un vampiro Pioniere della Loggia di Capo Ventura.

Descrizione

Ha un debole per il sangue dei goblin, che reputa più speziato degli altri.

Nasce nel sottosuolo delle montagne di Elon e trascorre la sua intera adolescenza in guerra contro i nani di Ughna; considerando questa guerra inutile e fine solo a sé stessa, decide l'autoesilio guidato dalla sua vicinanza alla dea Wee Jas, lasciando così il sottosuolo.

Si unisce ai Fratelli della Sventura, la compagnia di mercenari nella quale stringe amicizia con il golem risvegliato Zurtep, con il quale si diverte a far saltare cose e persone. E' qui che guadagna un piccolo tesoro che spende per giungere fino a Capo Ventura, affascinato dalle promesse di potere e gloria legate a Minos; viene reclutato nella Loggia e affiancato a Prudence nelle missioni di rilevanza arcana date le sue conoscenze sul campo.

Le sue capacità "di pulizia" risultano particolarmente utili nelle missioni che gli altri membri della Loggia di solito rifiutano, e i lavori sporchi attirano l'attenzione di Radzag, che lo prende come braccio sinistro: ogniqualvolta la guarda cittadina non riesce a risolvere un problema, viene richiesta la sua presenza. Kilash capisce presto che è un buon esempio di collegamento tra la Loggia e la guardia, e lo assegna permanentemente al capitano orchesco.

E' in questo periodo che sviluppa un odio particolare per i goblin.

Mentre il rapporto con il capitano Radzag resta puramente professionale, un legame di amicizia lo lega al capomastro Kilash, con il quale trascorre abitualmente molto tempo nella sua stanza tra chiacchiericci e pettegolezzi.

Quando non è all'ottavo piano del torrione lo si trova nella Locanda del Cigno o a spulciare tomi arcanti nella sezione privata della biblioteca della Loggia, alla ricerca di ciò che per lui è la "Palla di Fuoco Perfetta".

La ricerca di potere ottiene una svolta epocale quando il drow s'imbatte in una copia del Necronomicon, dalla quale apprende un rituale oscuro che lo trasforma in un vampiro; da quel momento in poi si fa più solitario e macabro, sviluppando una crescente dipendenza per il sangue goblinoide.

Dati di Gioco

Zurag Statblock.png

Advertisement