"La paura creò gli dei, l'audacia ha creato i re."

Xoranos era la medusa che fungeva da Primo Ufficiale della Zephira Nihil.

Descrizione

Xoranos veste come un pirata, e tiene molto all'aspetto, sicuramente molto più dei suoi altri compagni di viaggio. Sa che la vera chiave per ottenere potere è la capacità di incutere timore e reverenza in coloro che incontra, e perciò è necessario atteggiarsi e presentarsi in una forma che sia più congeniale allo scopo.

Antefatto

Originaria di Walico, riesce a sottomettere l'intera isola sotto la sua volontà diventando presto il Corsaro Scarlatto, ossia il re dei pirati dell'Oceano d'Oriente. Viene avvicinata dallo Spirito Hasmed dell'Annichilazione, che la trasforma nell'Arconte del Terrore. Soltanto unendo le forze dell'intera isola viene spodestata e rinchiusa in un'antica prigione ideata dai giganti sull'isola di Amgarra, dove viene poi trovata, liberata e reclutata da Kilagas Fuinur.

Eurus Septima

Durante il primo incontro tra la Zephira e la Eurus riesce a tener testa a diversi ufficiali dell'equipaggio; pietrifica e uccide il mozzo Jimbo, paralizza permanentemente Nero Gomez e tenta di catturare Vaniglio.

Successivamente, durante la Battaglia del Golfo di Daron, riesce ad assassinare Fortunale e Ventura prima di essere uccisa da Randal Ridley.

Arconte del Terrore

Xoranos combina la sua capacità naturale di pietrificazione con lo sguardo a quella di poter infondere il terrore più profondo ai nemici che la circondano.

Poteri:

  • Immune alla paura, anche atavica
  • Stupro Mentale su nemico con status in preda al panico, 1/mese
  • Ogni attacco messo a segno rende Scossi nemici con DV uguali o inferiori alla metà dei propri DV.
  • Come azione standard risucchia 1D6 a Int,Sag e Car a un nemico scosso e aggiunge il totale dei punti rubati come pf temporanei; VOL nega.