"Aspettate! Voglio vedere se ce n'è uno parlante!"

Ventura Fisher era una Pioniere della Loggia di Capo Ventura, attualmente Timoniere della Eurus Septima.

Descrizione

Ventura è una ragazzina solare e ancora abbastanza immatura. E' facile alla meraviglia, curiosa e vivace, e in altri tempi qualcuno potrebbe dire che sarebbe stata il Pioniere perfetto. Rimane spesso delusa quando si accorge che il mare è un posto affascinante quanto crudele, e detesta il concetto di male necessario.

Antefatto

Figlia di Anthony Fisher, un semplice pescatore capoventurese, il suo destino sembra segnato dalla nascita quando la madre muore di parto e le modeste condizioni economiche la costringono ad imparare il mestiere del padre. Tuttavia Anthony ha un caro - seppur burbero - amico nella Loggia che lo aiuta come può.

In almeno un'occasione, Josephine sostiene di ricordare una ragazzina più piccola di nome Ventura che giocava sempre insieme a lei e Randal.

Il misterioso benefattore permette alla giovane Ventura di proseguire i suoi studi in materia di navigazione dopo una breve esperienza presso l'Accademia Nautica di Quirilia; gli sforzi vengono ricompensati quando Kilash si accorge del suo talento, proponendola come membro della Settima Spedizione.

Inizialmente la ragazza rifiuta per non abbandonare suo padre; quest'ultimo però scompare in mare in seguito ad una violenta burrasca e la ragazza, rimasta senza nessuno, accetta la proposta della gilda degli esploratori e diviene dapprima Cartografa e poi Navigatrice.

Eurus Septima

Stringe amicizia con la principessa Sandrine Alamaire - che vede come una sorella maggiore - ed ottiene da ella il titolo di Lady di Chateux-Blanc. Ammira moltissimo Fortunale, e segretamente un giorno spera di superarlo, diventando il nuovo capitano della Cercascogli; diventa sua allieva e da lui impara i rudimenti del combattimento con la lancia. Per quanto riguarda Randal, lo considera una brava persona ma con la testa troppo tra le nuvole.

Fortunale le lascia spesso il comando della Speranza quando lui è a terra; più volte le sue abilità salvano la ciurma dai pericoli del mare, ma nulla può contro la Zephira nella Battaglia del Golfo di Daron. Dopo la morte del suo maestro, presa da un'impeto d'ira cerca di attaccare Xoranos del Terrore, ma viene trasformata in pietra e distrutta.

Scheda

Umana Marinaio*  livello 5

Umanoide (Umano). - Taglia media.

For 8, Des 18, Cos 10, Int 17, Sag 12, Car 14.

Punti ferita: 40

Iniziativa: +4. Velocità: 9m

Classe armatura: 15 (+4 Des, +1 Imbottita).

    Colto alla sprovvista 11, Contatto 14.

Attacco base: +3, Lotta +0.

Attacco: a distanza +5 Fionda (1D4, x2, 15m); in mischia +4 Lancia corta perfetta (1D6 x2)

Qualità & Talenti: Conoscenze marinaresche [Lvl+Int come prova di Conoscenze che riguardano il mare], Vita nella marina +1, Colpo Sporco [CD RIF=TxC] +1D4, Abilità Focalizzata (Geografia), Tiro Preciso, Tiro Lontano, Arma Focalizzata (Bastone Ferrato), Schivare

Abilità di Classe: Acrobazia 4, Artigianato (Calligrafia) 8, Ascoltare 3, Conoscenze (Geografia) 14, Diplomazia 2, Equilibrio 13, Nuotare 7, Osservare 8, Percepire Intenzioni 7, Raccogliere Informazioni 2, Professione (marinaio) 11, Saltare 7, Scalare 7, Sopravvivenza 8, Utilizzare corde 12

Tiri salvezza: Tempra +4, Riflessi +8, Volontà +2.

Linguaggi: Comune, Elfico, Halfling, Goblin

*da AoM