Advertisement

"C-C-CRA! B-BIIIIISCOTTINO!"

Vaniglio era un pappagallo al servizio di diversi pirati, infine membro della Eurus Septima.

Descrizione

Vaniglio è un animale estremamente longevo: serve prima Bolero Jack, poi Moneta Diabolica, viene venduto ad un oste e infine finisce nelle mani di Vuldo Pinklewhipper; alla morte di quest'ultimo si affeziona a Besnik Aghendor.

E' noto che il pappagallo abbia poteri magici insoliti: due volte - prima con Vuldo, poi con Besnik - in presenza della Jocasta, crea illusioni di eventi passati.
Si deve a lui anche il motivo del soprannome dell'halfling Vuldo, "Biscottino"

Durante l'attraversamento della Cintura d'Onice è il suo potere a permettere alla Speranza di non finire disintegrata. Dopodiché è nuovamente lui a salvare la nave dai cannoni della Zephira Nihil, rivoltandoli contro sé stessa.

Prima che la Zephira stessa si ritiri, Xoranos del Terrore cerca di rubare il pappagallo, ma è Tiberius Harel a ucciderlo per impedire che cada in mani nemiche. Secondo lo stesso Tiberius, il pappagallo è stato per decenni segretamente l'Arconte della Vendetta, attaccandosi ai pirati che cercavano giustizia contro i propri ammutinatori, o contro gli omicidi di propri familiari. Anche Nero Gomez, in sole due occasioni, ha sospettato del pappagallo.

Advertisement