Advertisement

La Speranza dell'Est è una nave della Loggia, costruita al fine di portare la Settima Spedizione oltre la Cintura d'Onice.

Descrizione

Il progetto della Speranza dell'Est è frutto di un percorso travagliato che inizia la sera stessa dell'evasione di Nero Gomez dalle prigioni di Capo Ventura, quando afferma di voler salire a bordo della Settima Spedizione in cambio della sua leggendaria nave, la Jocasta.

Quest'ultima è una fregata elfica unica nel suo genere, e presto i Legati della Eurus capiscono che possono modificarla e aggiornarla rendendola la nave perfetta. E' Isaac Klinic a mettere a punto le prime modifiche, ampliandone lo scafo e riducendone la stazza a favore della manovrabilità; dopo la sua morte il nuovo Mastro Carpentiere Iver di Keld proporrà ai Pionieri tre progetti, la Terrore degli Abissi (il progetto di una corazzata capace di sommergersi), la Città-che-cammina (il disegno di un'arca capace di ospitare un mini-ecosistema al suo interno), e la Jocasta Rinata (l'idea di una nave che punta tutto sulla velocità).

E' la Jocasta Rinata a spuntarla, ed è la Contessa di Zefiro a definirne gli ultimi particolari: la polena a forma di angelo, il nuovo battesimo come Speranza dell'Est e l'idea di portare a bordo lo stesso equipaggiamento multifunzione della Tramontana Quinta.

La Speranza dell'Est detiene il record di nave più veloce dell'Occidente e probabilmente si mantiene imbattuta in velocità anche nell'Oriente.

Architettura

Speranza dell'Est Piantina.png

Polena della Speranza dell'Est

Armamenti

  • Postazioni di artiglieria leggera x2
    • Ballista del Fulmine x2: 5D6 elettrici in una linea di 18m (RIF CD 14 dimezza). Può sparare 1 colpo al minuto in condizioni normali e 1 colpo a round in condizioni di tempesta. [15'000mo]

Potenziamenti

  • Vele a favore Maggiori: garantisce sempre vento forte, capitano sceglie la direzione
  • Timone Perfetto: +2 Professione (Marinaio)
  • Rivestimento in Legnoscuro: raddoppia il carico trasportabile
  • Scafo Aerodinamico: Raddoppia la velocità base, aumenta manovrabilità
  • Bottiglia della Calma Piatta: Placa tempeste 2D12 ore, 1/gg
  • Fonte Eterna: Può evocare 7,4l d'acqua 5/gg

Equipaggio

Vedi: Membri della Eurus Septima

Advertisement