"..."

Miranda è una Pioniere della Loggia di Capo Ventura, capocuoca della mensa della Loggia e in passato sacerdotessa del Tempio della Prima Fiamma a Southport.

Descrizione

Esile, riservata, laboriosa. Miranda tiene in piedi l'intero sistema di vettovagliamento della Loggia praticamente da sola, da quando a Lanod Ridley, suo mentore, viene affidata la gestione della Cattedrale di Capo Ventura. La mezzelfa parla sempre a voce molto bassa e difficilmente si fa avanti se non interpellata.

Antefatto

Viene inizialmente scelta come sacerdotessa del tempio di Gond a Southport, e inizia ad apprendere i rudimenti della magia divina e della creazione degli oggetti magici attraverso l'alchimia della Prima Fiamma. Abbandona quel mondo quando si rende conto che il suo posto non è lì, e attraversa da sola l'intero Continente Occidentale per arrivare a Capo Ventura, dove viene inizialmente presa da Baffogrigio come sguattera.

Capo Ventura

E' Randal Ridley il primo a vedere in lei qualcosa di più che una domestica passeggera. I due stringono un forte legame e quando questo parte sulla Eurus Septima, Miranda prende il suo posto come cuoca della Loggia.

Mastini d'Avorio

In mancanza di Pionieri disponibili viene scelta come membro dell'equipaggio della Cercascogli durante l'assalto alla Biancospino.

Poteri

I suoi poteri curativi non sono particolarmente sviluppati, così come la capacità di creare oggetti magici. E' da molto tempo ormai che ha lasciato il tempio e si è concentrata invece sul diventare un'ottima cuoca.

Dati di Gioco

Miranda Statblock.png