"Guarda quanto luccica!"

Len Famir era un Pioniere della Loggia di Capo Ventura, membro della Eurus Septima.

Descrizione

Len è un piccoletto dalla mente sveglia, quasi sempre di buon'umore e largamente affascinato dalle belle ragazze; queste due doti lo hanno portato a stringere amicizia con Randal Ridley e in un'occasione a servire Sandrine Alamaire in cambio di un semplice bacio.

Possiede il singolare potere di poter rubare la magia arcana dagli incantatori, tenuto segreto per molto tempo causa la sua singolare pericolosità per i magocrati del Continente Occidentale.

Antefatto

La storia che precede il suo ingresso nella Loggia incrocia quella del suo più fidato amico Kaleb Kron quando entrambi vengono reclutati nel Figli della Sventura, una compagnia mercenaria in cui si sporcano le mani e successivamente abbandonano alla ricerca di migliori opportunità nell'est del continente.

Capo Ventura

Dopo aver aiutato Kaleb e Josephine Syvis-Kennon durante le vicissitudini legate al boss della malavita Astulf Lunghebraccia, viene notato da Kilash Fuinur e ammesso come Pioniere. Qui si unisce a Kaleb in diverse avventure e gli salva la vita nell'infausto assalto alla Fiamma Verde.

Dopo il suo tradimento tuttavia decide di svuotare il sacco ai restanti Pionieri della Eurus, conducendoli alla Battaglia dei Grandi Pirati. In seguito si unisce a Sigbjorn in una missione di ricerca del fuggitivo governatore Ulfrid von Trier, che riporta in catene a Capo Ventura.

Eurus Septima

Partito a bordo della Speranza dell'Est, il suo viaggio non dura molto; dopo aver attraversato la Cintura d'Onice non sopravvive alla colossale cascata; le Dionisie offrono a Randal Ridley la scelta di poter salvare uno soltanto tra lui e Josephine, ma la decisione del cuoco ricade infine sull'amica d'infanzia, sacrificando l'hin.

Scheda

 Halfling Ladro Magico 3

Umanoide (Halfling). - Taglia piccola.

For 8, Des 20, Cos 10, Int 16, Sag 8, Car 14.

Punti ferita: 18

Iniziativa: +5. Velocità: 6m

Classe armatura: 18 (+5 Des, +1 taglia, +2 Cuoio).

    Colto alla sprovvista 12, Contatto 16

Attacco base: 2, Lotta -3.

Attacco: +8 Pugnale (1D3-1, 19/20 x2) /+9 se lanciato o +8 Contatto

Talenti/Qualità: Furtivo +1D6, Rubare Incantesimi [0,1] /Effetti/Resistenza Energia 10, Scoprire Trappole, Individuazione del Magico, Arma Accurata, Cercatrappole Tattile

Abilità: Acrobazia 8, Addestrare Animali 2, Artigianato (Trappole) 9, Artista della Fuga 6, Ascoltare 6, Cavalcare 0, Cercare 5, Concentrazione 5, Conoscenze (Arcane) 3, (Locali) 8, Decifrare Scritture 4, Disattivare Congegni 8, Intimidire 2, Muoversi Silenziosamente 12, Nascondersi 13, Nuotare 0, Osservare 2, Raccogliere Informazioni 5, Raggirare 5, Rapidità di Mano 5 (+5 metallo), Saltare 1, Sapienza Magica 4, Scalare 1, Scassinare Serrature 7, Sopravvivenza 0, Utilizzare oggetti magici 8, Valutare 5.

Tiri salvezza: Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +3 (+1 contro Incantesimi, +2 contro paura)

Linguaggi: Comune, Halfling, Elfico, Orchesco, Goblin

Oggetti: Amico del Ladruncolo (anello): +5 Rapidità di mano per oggetti in metallo