Advertisement

Josephine Syvis-Kennon è stata la più giovane capitano delle guardie che Capo Ventura abbia mai avuto, e Avanguardia della Eurus Septima.

Muore per mano di Xoranos del Terrore, nel 1491.

Descrizione

Dalla madre Barbara Syvis non ha ereditato solo la magia arcana spontanea e i capelli rossi, ma pure il suo spirito combattivo e il fascino indiscusso. Le mancano totalmente i modi aggraziati che la guardia cittadina capoventurese non le ha mai insegnato, nei suoi diciassette anni lì.

Antefatto

Nata dall'unione proibita di Barbara Syvis e Klaus Kennon, viene consegnata ad un amico fedele di quest'ultimo - il capitano della guardia cittadina Gordon Uriel - per proteggerla dai sicari delle due famiglie che la ritenevano un sangue impuro.

Cresce così in mezzo alla guardia cittadina, con pochi amici ma buoni: Randal Ridley e Kiltus Fuinur.

Diventa capitano della guardia a soli diciassette anni, complice la sua pluriennale esperienza e la magia, cosa rara nei soldati di Capo Ventura.

Capo Ventura

Durante la proclamazione dei Pionieri della Eurus Septima, che avviene lo stesso giorno della Giostra di Platino nel 1490, chiede vari favori personali ad alcuni soggetti:

Successivamente otterrà l'aiuto anche di Kiltus Fuinur e Sandrine Alamaire, già nei pressi della Giostra.

Lo scopo della missione è 'rapire' sua madre Barbara che sta per essere data in sposa al vincitore di un torneo per motivi politici. Nonostante alcune disavventure, il piano riesce e sia lei che sua madre partono sulla Bussola d'Argento di Kiltus, allontanandosi da Capo Ventura per un anno prima di tornare soltanto per salpare con la Eurus Septima.

Eurus Septima

Tornata dall'anno trascorso in mare con Kiltus, la ragazza è molto cambiata; ha lasciato armature e scudi e ha sviluppato uno stile di combattiento molto più incentrato sull'agilità necessaria in mare. Con forte disapputo di Barbara, ha perfino iniziato a fumare erba pipa.

Durante il primo scontro con la Zephira Nihil, si sacrifica insieme a Kiltus per far fuggire la Speranza dell'Est.

Scheda

Umana Beguiler livello 5

Umanoide (Umano). - Taglia media.

For 8, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 10.

Punti ferita: 40.

Iniziativa: +4. Velocità: 9m

Classe armatura: 19 (+5 corsetto di pelle decorato +4, +4 Destrezza), sprovvista 14, cont 14.

Attacco base: +2, Lotta +1.

Attacco: 2x +5 Pugnale +1 Affilato (1D6+5 18/20 x2)

Tiri salvezza: Tempra +3, Riflessi +5, Volontà +5.

Abilità: Artigianato, Ascoltare, Artista della Fuga 10, Camuffare, Conoscenze (locali) 8, (arcane) 4, Cercare 10, Concentrazione 10, Decifrare Scritture, Diplomazia, Disattivare Congegni 10, Muoversi Silenziosamente 10, Nascondersi 10, Nuotare 6, Osservare 5, Percepire Intenzioni, Professione (marinaio) 5, Raccogliere Informazioni, Saltare 4, Scalare 4, Sapienza Magica, Scassinare Serrature 9, Usare Oggetti Magici 9.

Capacità Speciali & Talenti:

Mago Corazzato, Cercare Trappole, Cloaked Casting [+1 CD contro sprovvista], Surprise Casting [può fintare in mischia con incantesimo], Incantesimi Silenziosi, Apprendimento Avanzato [Prestidigitazione], Arma Accurata (Spada Corta), Colpo Ombra, Combattere con Due Armi

>   Incantesimi lanciabili al giorno (CD 13 + livello) | 0°: 6, 1°: 7, 2°: 5
Advertisement