Hemwitch è sia un'isola che si trova nell'Oceano d'Oriente, sia il nome della sua capitale - nonché unica città.

Descrizione

Hemwitch è un'isola solitaria a forma di mezzaluna, distante dai moti che turbano l'Oceano d'Oriente. La maggior parte dei suoi abitanti risiede nei dintorni dell'unica omonima cittadella.

Agli apici dell'isola risiedono tre fari, che guidano le navi lungo le coste frastagliate dell'isola, ognuno abitato da un guardiano e dalla sua eventuale famiglia.

Città di Hemwitch

La cittadella di Hemwitch ogni tanto ospita qualche pirata di passaggio, ma nessuno sull’isola ha abbastanza soldi o capacità per partire e raggiungere le altre isole autonomamente. Buona parte di loro si affida a ciurme forestiere; dato il fatto che molti dei pirati stessi passano spesso e talvolta vivono sull'isola, nessuno di loro attacca o depreda, preferendo commerciare il bottino preso altrove.

Ciò non significa però che i cittadini sopportino di buon grado lo squallore portato da questi ultimi; negli ultimi tempi una banda di criminali, i Ragni delle Botole - comandati dalla piratessa Doucral della Tela - spadroneggiano nella zona portuale. A nulla sono servite le taglie messe finora sulla loro testa.

In città è possibile comprare carte di navigazione di scarsa qualità per altre isole.

Torre Elmo

Una piccola torretta di avvistamento a sud gestita dal guardiano Hamasa e dalla sua piccola famiglia; sua moglie, suo fratello e quattro figli. Aiuta i viaggiatori a seguire la linea della costa interna.

Torre Scudo

Un faro posto sul dorso dell'isola, che indica alle navi gli scogli mortali nei giorni di pioggia intensa. E' responsabilità dell'halfling Babak e della sua famiglia allargata, una ventina di hin che abitano il faro e i dintorni.

Torre Spada

Il faro più lontano, a nord, indica la via attraverso la tortuosa entrata nel golfo dell'isola. E' abitata dalla solitaria e misteriosa Saba.

Killian possiede una spia in città, la vedetta Sahid. La figlia di Kerberos ha ordinato all'unico altro superstite della Tramontana Quinta di correre ad avvertirla nel caso sentisse anche solo il vago sentore di accento capoventurese sull'isola, spaventata dall'idea che Kilagas possa scoprire che sia ancora viva e torni per ucciderla.

Bocca del Diavolo

Un vulcano attivo nel centro dell'isola.

Su una delle spiaggette si sabbia nera è adagiato il relitto della Tramontana Quinta, distrutta da Kilagas e dalla Zephira.

Mappa delle distanze

Da A Via Terra [36km/gg] Speranza [778km/gg]
Ingresso Bocca del Diavolo 1,5 giorni
Ingresso Torre Elmo 1 giorno
Ingresso Torre Spada 1 giorno
Bocca del Diavolo Hemwitch 1,5 giorni
Bocca del Diavolo Torre Spada 2 giorni
Bocca del Diavolo Torre Elmo 1,5 giorni
Torre Spada Torre Elmo 3 giorni
Hemwitch Torre Spada 66pianura + 198foresta = 264 giorni 3 giorni
Hemwitch Torre Elmo 110 giorni 2,5 giorni
Hemiwtch Torre Scudo 33 giorni
Hemwitch Bosco Lancia 16 giorni