Advertisement

"Lo so bene, Kappa. Un giorno forse sentirai anche tu le ginocchia scricchiolare al mattino, e saprai che il tempo sta passando."

Gordon Uriel è il capo delle sentinelle della Loggia di Capo Ventura, in passato capo della guardia cittadina e capofamiglia Uriel.

Descrizione

Silenzioso ed educato come tutti gli Uriel, è conosciuto ai più come colui che protegge la Loggia ogni giorno dai suoi nemici.

Antefatto

Diventa capitano della guardia cittadina dopo pochi anni di servizio, essendo il favorito del suo predecessore. Passa poco tempo e rimane affascinato dal carisma del nuovo Gran Maestro della Loggia Kerberos Fuinur; decide di aiutarlo a riformare la gilda dall'interno e pur mantenendo il ruolo di capitano della guardia per gli anni successivi, diventerà Pioniere, contribuendo ad allentare le tensioni tra i soldati capoventuresi e quelli del Torrione.

Dopo svariati anni di duplice servizio riceve dal suo caro amico Donald Kennon una richiesta insolita: adottare la sua figlia illegittima e proteggerla dalle insidie delle famiglie Syvis e Kennon. Cresce così la piccola Josephine come fosse sua figlia, e nel 1489 cede il suo titolo di Capitano della Guardia Cittadina alla ragazza, dedicandosi interamente alla Loggia.

Eurus Septima

Durante il periodo di costruzione della Eurus, è lui che coordina l'incarcerazione di vari prigionieri, tra cui Nero Gomez e Ulfrid von Trier.

Advertisement