Advertisement

"Ridley...deve...morire!"

La famiglia Dastanev è un un gruppo di goblin criminali di Barusha, terminata da Randal Ridley nel 1492.

Descrizione

I Dastanev nella loro epoca d'oro controllavano i tre villaggi goblin dell'entroterra di Barusha: Negash, Wikro e Agula. Furono protagonisti di una faida con il cuoco della Speranza dopo che questi uccise l'ultimogenito in duello.

Zeez l'Adulatore

Zeez l'Adulatore

Zeez è il più piccolo dei fratelli, ma anche il più astuto. Come capovillaggio di Negash intrattiene relazioni diplomatiche fittizie con lord Iskander Yedillov, che rapisce e uccide, usando la magia per trasformarsi in esso e farsi liberare da Arsak Yedilov e Randal Ridley nella loro impresa di riportare il lord sano e salvo a Ibnat.

Il piano è astuto: ingannare gli elfi e distruggere la città dall'interno permettendo ai goblin di conquistarla senza sforzo. Viene tuttavia scoperto dal cuoco della Settima Spedizione e sfidato a duello, che perde miseramente. Muore in seguito alle ferite riportate.

Maulen Mangiasogni

Maulen Mangiasogni

Dopo la morte del fratello Zeez, il secondogenito signore di Wikro mette una taglia sulla testa di Randal; lo accerchia nella foresta e vi combatte, ma il fuoco appiccato tra gli alberi attira il Cornotonante di Barusha, che reagisce all'invasione del proprio territorio distruggendo e uccidendo tutti. Randal, Arsak e Arrigo si salvano per un pelo.

Grarm il Fastidioso

Primogenito e signore di Agula, Grarm è molto più malizioso e subdolo dei suoi fratelli. Si affida al pittore Serik per attirare Sandrine Alamaire in una trappola, con l'obbiettivo finale di scambiarla per la vita di Randal e ottenere giustizia. L'imboscata tuttavia va male, e Sandrine riesce a fuggire. Fortunale ordina quindi a Razul Matarov di catturare vivo il goblin, ma presa da uno scatto d'ira Barbara lo uccide brutalmente incenerendogli le interiora. Il suo corpo viene appeso a Corissa come monito agli altri goblin: nessuno pagherà più la taglia sulla testa di Ridley jr, che perciò può dormire sogni tranquilli.

Advertisement