Advertisement

La Chimera Cremisi è una nave della Loggia, attualmente in mano al capitano Elinoor Thorn.

Storia

La Chimera Cremisi è un brigantino nato dalla fusione della Biancospino di Seline d'Autremont riparata e rimessa a nuovo da Iver seguendo gli schemi delle Perle della Corona ed il legno della Incubo.

Viene consegnata alla ciurma il tredicesimo giorno del quinto mese, anno 1492, ed Elle incarica due mozzi di fare da referenti per la ciurma: Damian Tading e Aluk Abu-yensa.

Descrizione

Polena della Chimera Cremisi

La Chimera Cremisi rispecchia le caratteristiche di un normale brigantino della sua classe. Batte bandiera della Loggia, ha uno scafo dipinto di rosso vermiglio in onore sia del caratteristico colore dei capelli del suo capitano, sia per le squame di Raftal. Per buona parte è ispirata dalle Perle della Corona, ma la disposizione degli spazi interni è stata arrangiata diversamente per rispecchiare le esigenze di coloro che la abitano.

L'anima della Incubo risiede nella chiglia della nave, costruito a partire dalle assi della nave originale costruita da Elle Thorn.

Polena

La polena è una scultura realizzata da Barut l'Artista, e secondo il bugbear rappresenta lo spirito libero del mare verso quale ogni marinaio tende incondizionatamente.

Planimetria della Chimera Cremisi

Planimetria

Castello

Il castello di poppa è elevato di 1,5m rispetto alla ponte scoperto. Il timone si trova qui.

Ponte scoperto

Il ponte ospita i due alberi e una grata che dà sui ponti inferiori. Superata una porta di legno ornata con vetrate colorate c'è la cabina del capitano. Questa è popolata da un grande tavolo di mogano adatto sia alle riunioni degli ufficiali che a disegnare mappe e scrivere lettere ufficiali; un astrolabio d'ottone di circa un metro d'altezza; una collezione di libri presi dalla biblioteca della Loggia, incastrati alla meno peggio in una libreria consunta; uno scranno adatto a un vero capitano; un letto comodo e una cassa ai suoi piedi.

Ponte coperto

Da sinistra verso destra:

  • Cucina
  • Alloggi dei marinai
  • Alloggi degli ufficiali

Stiva

Da sinistra verso destra:

  • Magazzino
  • Laboratorio da alchimista / Infermeria
  • Cantina
  • Laboratorio arcano
  • Celle

Componenti

Soffitti

I soffitti nel ponte inferiore, stiva, e alloggi sono alti 1,75m con corridoi alti 1,65m.

Porte

Le porte della nave sono fatte di legno e hanno una CA di 15 e 18 punti ferita con immunità a danni da veleno e psichici. Una serratura può essere aperta con una prova di Destrezza CD15 usando strumenti da scassinatore oppure una prova di Forza (Atletica) CD20.

Bauli

I bauli sulla nave sono fatti di ferro e hanno CA 19, 18 punti ferita e immunità a danni da veleno e psichici.

Luci

Le lanterne appese generano luce su tutta la nave.

Cordame

Il cordame sulla nave può esserescalato senza alcuna prova.

Vele

La nave ha due alberi alti 24 mt.

Equipaggio

Cabina del capitano

Cabina del capitano della Chimera Cremisi

Advertisement