Advertisement

La Brongurnet era l'ammiraglia della flotta degaburiana, affondata durante la Battaglia del Golfo di Daron nel 1493.

Descrizione

Comandata dapprima da Reginald, viene data in affidamento a Fortunale che la usa per andare a caccia e successivamente per salvare Morga e la gemella Cumberland da un attacco di mostri marini.

Ponte della Brongurnet

E' bella, sì! La costruzione della nave deve aver impiegato parecchi uomini, ma i nodi avanzati e la perfetta sincronizzazione dei fulcri del moto delle vele permette a questi giganti di essere mossi da relativamente pochi uomini. Ad avere queste conoscenze mentre sviluppavate la Speranza...! Siete a bordo di una fregata orientale, che declassa a corvetta la nave della Settima Spedizione.

Ma diamo ad Iver ciò che è di Iver: questi bestioni non si muoveranno mai alla velocità della Speranza. La polena della Brongurnet, un Aasimar con elmo e lancia pronto a infilzare ciò che ha davanti, vedrà sempre e soltanto il culo della tua nave.

Questi Aasimar si sono costruiti una flotta fatta per combattere - anzi, per difendersi - e non per esplorare.
Fortunale osserva la Brongurnet

Le corde emanano magia che i tuoi occhi vedono come aura giallastra: Trasmutazione. La nave è incantata per delegare agli Aasimar solo i compiti più complessi, mentre pare essere del tutto autosufficiente sotto tutti gli altri aspetti.
Randal analizza la Brongurnet

Equipaggio

  • Reginald - armatore
  • Fortunale - capitano
  • Ksenya - capitano, poi primo ufficiale
  • Jarmal - geniere
  • Rakkan - avanguardia
  • Morga - arcanista (temporaneamente)
Advertisement