"Hai sentito, Donald? Sembra che l'investimento sui capitali mobili abbia pagato bene."
"Uh? Cavalli nobili?"

Arthur e Donald Shroud sono una coppia di Pionieri della Loggia di Capo Ventura.

Descrizione

Chiamati "gemelli" ironicamente dagli altri Pionieri, sono due membri della Loggia molto particolari; Arthur è un nano il cui padre fu esiliato da Ughna. Si è unito alla Loggia non tanto per spirito di avventura ma per il fiuto degli affari, forse la sua capacità più spiccata. Possiede compartecipazioni nelle più disparate attività nel continente occidentale che compra e vende in continuazione per trarre profitto. Donnie è un orchetto di Dunwall, ex-schiavo liberato dai pirati della Abisso di Manodiferro, poi a sua volta catturato e convertitosi a Pioniere dal capitano Noah della Bisaccia di Bronzo. Segue Arthur in ogni sua avventura. E' un fan accanito di Sandrine Alamaire, di cui possiede un fazzoletto firmato che custodisce come il suo più grande tesoro; sbaglia la grammatica delle parole in Comune di tanto in tanto, e Arthur non si fa scrupoli a correggerlo ogni volta.

Capo Ventura

Partecipano all'assalto della Biancospino a bordo della Cercascogli.

Arthur si interessa ad un terreno nei pressi di Nuova Minos messo all'asta dalla città di Capo Ventura dopo che la nobildonna Matilda McFarland è morta senza eredi. Arthur ha già investito parecchio denaro, ma qualcun altro ha fiutato l'affare e i gemelli rischiano di perdere tutto.

Dati di Gioco

Shroud Twins Statblock.png