L'Armatura del Corsaro è un set di pezzi di armatura appartenuta al primo Flagello dei Mari, Bolero Jack.

Storia

Si dice sia stata forgiata molti anni fa da un fabbro duergar nella città oscura di Saramar per ordine dello stesso Jack Gomez, pagandolo con lingotti di platino imbevuti di sangue. Dopo l'ammunitamento della Jocasta operato da suo figlio Nero Gomez, l'armatura è colata a picco fuori dall'asse con il suo proprietario e perduta per sempre nell'oceano.

C'è chi dice però che il corpo venne recuperato e l'armatura venduta ai draghi di Tharaasia, o riforgiata in un set di coltelli per la famiglia imperiale, o distrutta nelle bocche dei vulcani della Cintura d'Onice, o sacrificata al dio Valkur dai Mastini d'Avorio per avere il suo favore.

Descrizione

L'armatura è costituita di un materiale sconosciuto dal colore simile all'ottone ma molto più sottile. I pirati dell'Occidente continuano tutt'oggi a portare rispetto verso colui che la indossa; una legge non scritta quasi dimenticata sostiene perfino che chi la indossa assume il titolo di Grande Pirata, e può perciò aspirare ad essere il Flagello dei Mari...

Ogni pezzo dell'armatura fornisce intrinsecamente un +1 al bonus di armatura totale della pettorina, oltre che i privilegi magici o sovrannaturali dei singoli.

  • Pettorina: Armatura di Cuoio Borchiato +1
  • Guanti: Una volta per riposo lungo fintanto che si trova su una nave, può usare un'azione bonus trasformare una qualsiasi fune in una Rope of Entanglement per un minuto.
  • Bracciali: Una volta ogni riposo lungo fintanto che si trova su una nave, può usare un'azione bonus per lanciare Zephyr Strike su sé stesso.
  • Gambali: Ottiene velocità di nuotare uguale a quella su terra.

Quando tutti i pezzi sono riuniti, l'armatura concede a chi la indossa i seguenti poteri, fintanto che si trova su una nave sotto il suo comando:

  • Può usare Prestidigitazione a volontà sul suo vascello (es.: aprire/chiudere porte telecineticamente, accendere le lanterne con uno schiocco di dita)
  • Ottiene vantaggio a tutti i tiri per riguardanti la nave (es.: sparare con un'arma d'assedio, aumentare il morale della ciurma, effettuare una manovra)